La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

11 ottobre al BRIXTON di Alassio

523540 10202112833530614 903296419 n 11 ottobre al BRIXTON di Alassio

Questa volta il Brixton va a teatro si fa in due per voi e propone...

 

Conferenza con Christian Abbondanza e spettacolo teatrale con il grande amico Antonio Carletti!!!

 

LIGURIA_MAFIA:

In Italia siamo cittadini e non sudditi, ed abbiamo diritto ad un territorio sicuro, ad un ambiente sano, ad un mercato pulito e ad una gestione della cosa pubblica trasparente e corretta.
Il fatto che corruzione, criminalità mafiosa e finanziaria, conflitti di interesse, abuso del territorio e negazione dei diritti più elementari siano dilaganti, non significa che i responsabili non possano essere sconfitti. Per vincere questa sfida serve soprattutto l'impegno ed il sostegno dei cittadini, serve informazione corretta e collaborazione con i reparti investigativi dello Stato.
Christian Abbondanza, fondatore della Casa della Legalità, sarà con noi per illustrare il lavoro eseguito per smascherare le cosche mafiose che in liguria, negli ultimi anni, han trovato terreno fertile per i loro lavori.

 

"PEPPINO PEPPINO":

Da dove proviene la parola mafia? Da dove proviene la mafia? Se si consultano alcuni dizionari di fine '800 inizi '900, alla parola mafia si leggono delle ipotesi. Questo è il risultato di ricerca etimologica. Ecco, la mafia è un'ipotesi.
Come ci si può porre di fronte a un'ipotesi?
Peppino Impastato, giornalista, scrittore, politico, animatore teatrale e radiofonico, poeta, ucciso dalla mafia nella notte tra l'8 e il 9 maggio 1978. Nato a Cinisi, in provincia di Palermo il 5 gennaio 1948, morto dilaniato a causa di un'esplosione di una carica di tritolo sulla linea Palermo-Trapani, all'altezza del suo paese, Cinisi.

 

VAI ALL'EVENTO SU FACEBOOK

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento