La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Non semplice solidarieta' ad Angela Napoli... ma impegno!

Solidarietà ad Angela Napoli, significa impegnarsi di più!Abbiamo appreso che vi era un progetto delle cosche della Piana di Gioia Tauro per uccidere l'on. Angela Napoli. Da sempre sosteniamo la coerenza, determinazione e competenza dell'on. Napoli nell'azione antimafia. Testimoniare la semplice solidarietà non lo riteniamo sufficiente. Così come non lo era quando nel bersaglio delle cosche mafiose sono stati Beppe Lumia o Saro Crocetta, o ancora i magistrati da Caltanissetta a Reggio Calabria, da Palmi a Gela... ed i giornalisti come Lirio Abbate.
Essere vicini ad Angela Napoli significa proseguire in prima persona - mettendoci la faccia e l'impegno concreto - l'azione di contrasto civile alle organizzazioni mafiose, alle collusioni ed alle complicità (sociali, politiche ed economiche), senza alcun tentennamento.
Recentemente Angela Napoli ha denunciato pubblicamente quelle "trattative" politica-mafia che stavano disegnando nuovi "assi" di potere in Calabria in vista delle elezioni regionali prossime. Questa sua denuncia, prova tangibile ulteriore della sua indipendenza di valutazione e impegno antimafia, ha certamente colpito nel segno ed ha dato fastidio proprio a quanti stavano (e stanno) stringendo patti con i boss della 'ndrangheta per garantirsi pacchetti di voti alle elezioni per eleggere il nuovo Presidente e Consiglio Regionale della Calabria, così come per condizionare il voto anche in altre regioni, a partire dal nord, dove la comunità calabrese subisce una pesante influenza delle cosche.
Per questo non diamo una semplice solidarietà formale ad Angela Napoli, non ci limitiamo a testimonianza o parole... ma, come Casa della Legalità, prendiamo impegno ad agire con ancora maggiore energia, nell'azione antimafia civile, nelle inchieste e nella collaborazione con i reparti investigativi dello Stato e la Magistratura per contribuire a colpire le mafie, sino a sconfiggerle, insieme ai loro complici, al sud ed al nord, senza fermarsi davanti ad alcun "santuario" e assumendoci la responsabilità di indicare senza strabismi e sconti quegli elementi di collusione mafia-politica-economia.

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento