Due operazione anti-camorra: 30 arresti
Blitz delle forze dell'ordine a Fuorigrotta, Melito e nel quartiere Sanità
Due operazione anti-camorra: 30 arresti
Nel mirino due clan.
Fermi nei confronti di capi e di affiliati. Tra le accuse, anche quello di scambio elettorale politico mafioso
NAPOLI - Sono scattate a Napoli due diverse operazioni dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli per contrastare il crimine. La prima riguarda l’esecuzione di un decreto di fermo, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di capi ed affiliati a due clan camorristici operanti nel quartiere di Fuorigrotta. La seconda, invece, è un controllo straordinario a Melito di Napoli, a nord del capoluogo campano. Nel quartiere Fuorigrotta, alcune centinaia di carabinieri hanno eseguito decine di perquisizioni e circa una trentina di arresti nei confronti degli indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo camorristico, scambio elettorale politico mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, estorsioni, porto illegale di armi e altro.
CONTROLLO DELLO SPACCIO DI DROGA - Nell’operazione di Melito, invece, sono state controllate delle piazze di spaccio gestite dalla camorra nell’hinterland. Sono stati circa 400 gli uomini impiegati, appartenenti ai reparti dell’Arma dipendenti dal Reparto territoriale Castello di Cisterna ed a compagnie di Intervento Operativo, oltre a unità cinofile antidroga ed elicotteri del 7 elinucleo di Pontecagnano (Salerno). Sono già stati eseguiti diversi arresti e sequestrati ingenti quantitativi (migliaia di dosi) di sostanze stupefacenti.
BLITZ NEL RIONE SANITA' - Una operazione anticriminalità si è svolta anche nel rione Sanitá, nel centro storico di Napoli. La polizia, volanti, Reparto mobile di Napoli e di Roma, hanno eseguendo decine di perquisizioni nelle abitazioni di camorristi e pregiudicati della zona.