La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Venerdì 28 settembre saranno pubblicate le schede dell'inchiesta sull'alessandrino

VENERDI' 28 SETTEMBRE, dalle ore 16, saranno online sul sito della Casa della Legalità (www.casadellalegalita.info) gli schemi dell'inchiesta sull'alessandrino: il primo ricostruisce la rete 'ndranghetista (tra Comune di Alessandria e cemento) e le imprese coinvolte nella speculazione di Valle San Bartolomeo; l'altro la cronologia dei fatti e degli Atti (dalla III variante al PRG ed il Pec di Valle San Bartolomeo, al contesto tra 'ndrangheta, corruzione e intimidazioni "politiche"). Quella sulla cosca di Carmelo "Nino" GULLACE è già pubblica qui.
A ottobre
uscirà il secondo volume dei "Quaderni dell'Attenzione" dal titolo: 'NDRANGHETA TRA SANGUE, RIFIUTI & CEMENTO - Il crocevia nell'alessandrino, il fulcro di Toirano.

Qui di seguito gli articoli de "La Stampa", link all'articolo di "RadioGold" e qualche foto sull'incontro "MAFIA AL NORD, L'INCHIESTA CONTINUA" che si è tenuto ad Alessandria il 21 settembre scorso...


Gli articoli de LA STAMPA del 23.09.2012



L'articolo di RadioGold:

Abbondanza scuote Alessandria: 'la mafia entra nelle istituzioni.
Non sottovalutatela'


 


 


Qualche immagine dell'iniziativa















Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento