La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Instancabili Mamone ed il Cda, con Mario Margini, che appalta

Sono davvero instancabili questi Mamone. La DIA li citava già nel 2002 per riciclaggio e infiltrazioni negli appalti pubblici. Nel 2005 è arrivato il primo collaboratore della ‘ndrangheta del Nord Italia, proprio dalla loro famiglia (riconosciuta dallo Stato come Collaboratore nel 2006). Un familiare, lo stesso anno, Silvio Criscino, è stato arrestato e condannato per usura ed estorsione. Ma loro non si fermano, vanno avanti con le loro imprese e dopo gli appalti e lavori per il Comune con Claudio Montaldo ai Lavori Pubblici (ora è in Regione con Burlando alla Sanità), e la Giunta Pericu , continua ad avere appalti dalla Sviluppo Genova spa, società pubblica, degli enti locali, dove siede nel Cda uno dei già assessori e ora neo assessore della “nuova stagione” Mario Margioni (con delega ai Lavori Pubblici da Marta Vincenzi). E così, come avevamo detto mesi fa, spuntano già due incarichi per i lavori nelle aree delle Acciaierie di Cornigliano. (1 e 2 – in pdf). Poi continuano a operare alla ex Stoppani di Cogoleto, sito di disastro ambientale, dove avevano già lavorato: per le bonifiche, sic!, naturalmente!
Ma nel frattempo si danno allo sport dilettantistico. La “Sviluppo Pegli” srl. Dove troviamo con una maggioranza di capitale due delle società della “galassia Mamone”, la Eco-Ge e la Sviluppo Fe.Al. le stesse che volevano prendere in proprietà, senza chiedere nulla – che galantuomini - , la ex Stoppani. Del resto abbiamo già parlato (clicca qui) ed allora ecco la scheda del nuovo investimento...

 

 


SVILUPPO PEGLI SOCIETA' POLISPORTIVA DILETTANTISTICA a rl
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA

Sede in Genova: Via Roma 11/2
Data di costituzione: 19/06/2006 - Data di iscrizione: 03/07/2006
Capitale sociale in Euro: Deliberato/Sottoscritto 98.750,00
Conferimenti in DENARO

Oggetto sociale:
LA SOCIETA' HA PER OGGETTO, IN ITALIA E ALL'ESTERO, SENZA FINI DI LUCRO, LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI IMPIANTI  SPORTIVI,  PROVVEDENDO  AD INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO SPORTIVO E/O DI REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI SPORTIVI, NELLE FORME DI LEGGE, NESSUNA ESCLUSA ED ECCETTUATA, ED IN SPECI NELLE FORME DI CUI ALLA LEGGE 116 FEBBRAIO 1994 N. 109 E SUE SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.
LA SOCIETA' HA, INOLTRE, PER OGGETTO L'ESERCIZIO E L'ORGANIZZAZIONE DI  ATTIVITA'   SPORTIVE  DILETTANTISTICHE,   COMPRESA   L'ATTIVITA' DIDATTICA,  NONCHE' L'ESERCIZIO E L'ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA'  AD ESSA ACCESSORIE CONNESSE E STRUMENTALI E POTRA' DUNQUE CURARE  LA FORMAZIONE , LA  PREPARAZIONE E LA GESTIONE  DI SQUADRE SPORTIVE NONCHE'  LA PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DI GARE, TORNEI ED OGNI  ALTRA  ATTIVITA' SPORTIVA IN  GENERE NEL QUADRO, CON LE FINALITA'  E  CON  L'OSSERVANZA  DELLE NORME E DELLE DIRETTIVE DELLE FEDERAZIONI SPORTIVE. IN CASO DI RISCONTRATA  DIFFORMITA', LE NORME STATUTARIE CONFLIGGENTI CON  QUELLE DEL  C.O.N.I.  E/O  FEDERALI  DI)  RIFERIMENTO SI AVRANNO PER NON APPOSTE.
LA SOCIETA' POTRA'  ADERIRE A  FEDERAZIONI  SPORTIVE,  ENTI  DI  PROMOZIONE SPORTIVA NONCHE' AD OGNI ALTRA ASSOCIAZIONE I CUI  FINI SIANO COMPATIBILI CON L'OGGETTO SOCIALE.
LA SOCIETA' POTRA', INOLTRE, COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, INDUSTRIALI, FINANZIARIE, MOBILIARI ED IMMOBILIARI RITENUTE UTILI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI FINI SOCIALI ED ASSUMERE DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE COINTERESSENZE, QUOTE O PARTECIPAZIONI IN QUALUNQUE  MISURA  IN ALTRE SOCIETA' O IMPRESE; PARTECIPARE  A  CONSORZI, JOINT VENTURES, O  A QUALUNQUE ALTRA FORMA DI ASSOCIAZIONE, ANCHE  TEMPORANEA,  O  DI  COLLABORAZIONE TRA IMPRESE; PRESTARE FIDEIUSSIONI, AVVALLI, GARANZIE REALI E PERSONALI IN GENERE  ANCHE A FAVORE DI TERZI:
POTRA' SVOLGERE OPERAZIONI FINANZIARIE  E, QUALORA CIO' SIA STRUMENTALE AL CONSEGUIMENTO DELL'OGGETTO SOCIALE,  PRESTARE  FIDEIUSSIONI  O  GARANZIE  MA COMUNQUE NON NEI CONFRONTI DEL  PUBBLICO A NORMA DELL'ART. 106 D.LGS. N. 385 DEL 1993.
A  NORMA DEL COMBINATO DISPOSTO DELL'ART. 11, TERZO COMMA,  D.LGS N. 385 DEL 1993 E DELLA  DELIBERAZIONE  CICR  3  MARZO  1994 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI LA SOCIETA'  POTRA'    EFFETTUARE  RACCOLTA DI RISPARMIO PRESSO I SOCI A CONDIZIONE   CHE SI TRATTI DI SOCI:

 

 

Tags: 'ndrangheta, appalti, mamone, burlando, D.I.A., comune di genova, sviluppo genova, sviluppo pegli, montaldo, marta vincenzi, lavori, Pericu, Mario Margini

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento