La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Solidarietà e pieno sostegno al pm Luigi De Magistris

La Casa della Legalità esprime il proprio sostegno al pm De Magistris e quanti come lui sono oggetto degli attacchi del Potere, gestiti da Mastella -"degno" successore di Castelli-. Le inchieste contro la corruzione, le collusioni mafia-politica e la massoneria erede della P2, devono andare avanti.  Il porblema nella magistratura non sono i giudici che considerano la legge uguale per tutti, ma quei giudici che piegano la giustizia al volere di impunità del Potere.
Per questo condividiamo e sottoscriviamo la chiara presa di posizione di Libera e la lettera di Salvatore Borsellino e Sonia Alfano.


Libera sulla vicenda del Pm Luigi De Magistris
"Preoccupazione per quello che sta accandendo, il magistrato è dalla parte giusta"...


"Esprimiamo preoccupazione per quello che accade alla Procura di Catanzaro per le inchieste riguardanti la Basilicata. I tempi e le modalita' rischiano di incidere pesantemente nei processi e nelle indagini in corso tendenti a ripristinare la legalita' e a scoprire la verita' sugli intrecci esistenti tra centri di potere e politica. In una nota ''Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie'' commenta i provvedimenti nei confronti del Pm di Catanzaro Luigi De Magistris .
Il magistrato e' dalla parte giusta - prosegue la nota di Libera - ha agito nell' interesse della verita' e della giustizia. Il suo operato ha permesso di accendere la luce su molte pagine nascoste sugli interessi tra potere e politica. Si rischia seriamente - conclude nella nota l'associazione Libera - di compromettere l'esito delle indagini in corso ma soprattutto siamo preoccupati che possa cadere lentamente il silenzio su l' azione.


Lettera di Salvatore Borsellino e Sonia Alfano al Presidente della Repubblica.
Chiediamo l'intervento del Capo dello Stato per porre fine all'imbarazzante ed offensiva attività del Ministro Mastella tesa ad imbavagliare la verità e scongiurare che la giustizia possa, definitivamente, arrivare a lui.
Per evitare ciò ha chiesto al CSM il trasferimento del PM De Magistris motivando la richiesta come atto dovuto a seguito delle risultanze delle ispezioni ministeriali presso la Procura di Catanzaro. A tale proposito, se Mastella si proclama corretto per questo atto "doveroso", saremmo curiosi di sapere come si definisce il Ministro Amato in considerazione del fatto che lo stesso talvolta preferisce ignorare le risultanze delle ispezioni ministeriali (vedi mancato scioglimento del Consiglio Comunale di Barcellona P.G.-ME).
Forse sfugge, o addirittura sconosce, al ministro Mastella che esistono problemi gravi che andrebbero sollevati al CSM e che rischiano di ingolfare la giustizia; le procure di Caltanissetta e di Catania, considerata l'importanza delle stesse nella lotta alla mafia, sono scoperte da troppo tempo. E cosa dire della paralisi disastrosa che l'entrata in vigore del nuovo ordinamento giudiziario provocherà?
Passeranno molti mesi prima che il CSM possa procedere a nuove nomine lasciando così gli uffici scoperti.
Sarebbe opportuno che Mastella si dimettesse subito, così da rendere più sereni anche gli italiani, ai quali chiediamo di non dimenticare che Mastella è testimone di nozze del pentito di mafia F.sco Campanella.
Speriamo pertanto in una forte presa di posizione da parte di tutti gli italiani onesti che non possono essere rappresentati da personaggi come Mastella e company.

Sonia Alfano e Salvatore Borsellino

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento