La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

W L'Italia da Locri, che vergogna

Uno spot vergognoso alla normalizzazione. L’ex collaboratore di Santoro non ha visto nemmeno la puntata di Anno Zero sulla ‘ndrangheta ? Non ha certamente letto la Relazione Basilone sulla Asl 9 di Locri (quella in cui Maria Grazia Laganà era Vice Direttore Sanitario e Responsabile del Personale, dove Franco Fortugno era primario, e Mario Laganà era stato per decenni ras incontrastato). Non ha parlato delle vittime di mafia che hanno sempre collaborato con gli inquirenti e, da soli, hanno sopportato il peso del dolore, senza pensare di strumentalizzare i morti o di rivolgersi a cosche della ‘ndrangheta o padrini politici, come la famiglia di Massimiliano Carbone e di Renato Vettrice. Una trasmissione che ha pubblicizzato un libro vergognoso, quello del cosiddetto giornalista Enrico Fierro de l’Unità che mistifica o cancella i fatti e santifica, ad esempio, Nicola Adamo, uno dei consiglieri più indagati della Regione (soprattutto da De Magistris). Mostra faldoni di fantomatiche denunce di Fortugno quando i magistrati affermano che ve ne sono solo due (una certamente è un’interrogazione in consiglio regionale trasmessa alla procura dagli Uffici). Intervista i giudici De Magistris sulla situazione calabrese e Nicola Gratteri sulla ‘ndrangheta. Gli unici due interventi corretti e precisi. Dimentica che la signora Laganà è indagata dalla Direzione Distrettuale Antimafia per il suo ruolo nella Asl Locri... Insomma ha fatto una trasmissione violando il più elementare dei doveri di un giornalista: parlare dei fatti ! Perché ? A chi doveva servire questa trasmissione ? Perché piegare la verità e l’informazione ?
In giornata pubblicheremo il testo di un Comunicato Stampa congiunto con DemocraziaLegalità che invieremo anche per conoscenza all’Ordine dei Giornalisti.

Tags: 'ndrangheta, locri, fortugno, asl 9, maria grazia laganà, lagnà, enrico fierro, w l'italia, mistificazione

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento