La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Mille balle blu Tour

INVITO AL 'TOUR' MILLE BALLE SHOW

IL 4 MARZO 2006 A GENOVA - AL TEATRO MODENA
con Peter Gome, Marco Travaglio e Maurizio Crozza

ci sarà anche un banchetto informativo sulla "Casa della Legalità"
e grazie al COMITATO PERUNALTRATV sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge per una TV libera da censure e condizionamenti

 

MILLEBALLE BLU TOUR

Si può ancora ridere di Bellachioma, con quel che ha fatto in questi anni, sta ancora facendo in questi giorni, e probabilmente farà nelle prossime tre settimane che lo separano dalla disperata resa dei conti? Noi ci vogliamo provare, senza aggiungere né togliere nulla a quel che ha detto e dice dalla discesa in campo a oggi. Abbiamo - Peter Gomez e io - raccolto in un libro un'antologia delle balle più spettacolari che Lui è riuscito a raccontare ("Le mille balle blu"). E, per presentarlo, abbiamo messo in piedi un piccolo tour con l'aiuto di una pattuglia di amici artisti, comici e cantanti. Si chiama "Mille Balle Show" e parte lunedì 20 marzo da Roma, ore 21, teatro Ambra Jovinelli di Roma. A declamare sul palco bugie, gaffes, smentite e telefonate del Cavaliere ci sarà, insieme a noi autori, Sabina Guzzanti nei panni del premier. Il tour prosegue poi il 22 marzo al teatro Dal Verme di Milano con Elio e le Storie tese (alias "gruppo canoro dei giovani di Forza Italia", con inni di Forza Italia e canzoni tratte dal repertorio di Silvio B. e Mariano Apicella); il 27 a Bologna con David Riondino, il 28 a Fano, il 29 al Teatro Cantiere Florida di Firenze con Paolo Hendel, il 30 all'ex stazione Leopolda di Pisa, il 3 aprile al Teatro Nuovo di Torino, il 4 all'Archivolto di Genova, il 5 alla Fiera di Vicenza con Elio & C. e Marco Paolini, il 7 al Fuoriorario di Gattatico (Parma) con Riondino e Dario Vergassola. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Del Cavaliere Silvio Berlusconi Indro Montanelli diceva: “ E’ il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. E’ questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l’allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.»

Dal 1994 a oggi, Berlusconi ha rovesciato sugli italiani una quantità industriale di promesse non mantenute e di dichiarazioni, seguite da immediate smentite e accuse alla “stampa comunista” che lo fraintende. Dalla “discesa in campo” al contratto con gli italiani fatto in televisione, dalle promesse sulle tasse a quelle sulle pensioni, dalle leggi ad personam ai mega progetti sulle grandi opere, il nuovo libro di Peter Gomez e Marco Travaglio raccoglie le mille migliori (o peggiori) bugie cui molti italiani hanno creduto.

Marco Travaglio - appena assolto dal Tribunale di Roma dall’accusa di aver diffamato il premier con un suo precedente saggio, “L’odore dei soldi” - presenterà il nuovo libro, scritto con Peter Gomez, in un tour che toccherà cinque città italiane. Ne saranno protagonisti, con gli autori di “Le mille balle blu”, artisti come Sabina Guzzanti, Elio e Le Storie Tese, Paolo Hendel.

Il tour inizia l'8 marzo a Torino, con una presentazione alla Libreria Feltrinelli e una serata con Elio e Le Storie Tese a Palazzo Nuovo, nell’ambito della rassegna Epi-demia. Le successive tappe saranno:

 il 20 marzo a Roma, ore 21:00 all’Ambra Jovinelli, con Sabina Guzzanti

 il 22 marzo a Milano, ore 21:00 al Teatro dal Verme, sempre con Elio e Le Storie Tese (alias “gruppo canoro dei giovani di Forza Italia”, con inni di Forza Italia e canzoni tratte dal repertorio di Silvio B. e Mariano Apicella)

 il 27 marzo a Bologna con David Riondino

 il 28 marzo a Fano

 il 29 marzo a Firenze, al Teatro Cantiere Florida, con Paolo Hendel;

 il 30 marzo ore 17:30 all’ex stazione Leopolda di Pisa

 il 3 aprile al Teatro Nuovo di Torino, Corso Massimo D'Azeglio, presentazione di "Le Mille Balle Blu" e diretta sul maxischermo del faccia a faccia Berlusconi-Prodi, commentato sul palco da Marco Travaglio, Peter Gomez e Curzio Maltese.

il 4 aprile a Genova, al Teatro dell’Archivolto, piazza Gustavo Modena 3, con Maurizio Crozza

il 5 aprile alla Sala Palladio, Ente Fiera di Vicenza, viale dell'Oreficeria, ore 21:00 con Sabina Guzzanti ed Elio e le Storie Tese (alias "gruppo canoro dei giovani di Forza Italia", con inni di Forza Italia e canzoni tratte dal repertorio di Silvio B. e Mariano Apicella)

 il 7 aprile al Circolo ARCI Fuoriorario di Taneto di Gattatico (RE), Via Don Minzoni, 96/B in compagnia di Dario Vergassola e David Riondino

Ingresso libero - Consumazione obbligatoria Euro 10 info www.arcifuori.it telefono: 0522.671970

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il tour è appena partito e si prevede che altri nomi del mondo dello spettacolo saliranno sul palcoscenico de “Le mille balle show”.

BUR Info: 02-50952583; 06.84484337

vai al sito www.marcotravaglio.it

 

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento