La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Nuove fiamme contro la chiesa di S.Siro a Genova

Sesto rogo in 11 giorni, card. Bagnasco: 'gesti di un folle'
(ANSA – 24.09.2006 – h.13:10) - GENOVA, 24 SET - Nuovo incendio doloso stamani nel complesso della Chiesa di San Siro, nel centro di Genova: si tratta del sesto rogo in undici giorni. Secondo l'arcivescovo di Genova, cardinal Angelo Bagnasco, dietro questi gesti potrebbe esserci 'la follia di qualcuno'. Stavolta il fuoco e' stato appiccato in un locale adibito a deposito. L'intero contenuto, un presepe arredi natalizi e vecchi mobili vecchi, e' andato completamente distrutto. Parzialmente danneggiato il tetto..


La Casa della Legalità esprime la propria solidarietà a don Luigi Traverso e alla comunità parrocchiale della Chiesa di San Siro, per questo perpetuarsi di atti intimidatori. L'opera promossa nella chiesta del Centro Storico di Genova, è sempre stata volta al sostegno degli ultimi, delle donne e minori in difficoltà. Colpire questa comunità pastorale è un atto vile, la cui responsabilità deve essere individuata e punita, a tutela del lavoro sociale che da anni viene portato avanti con fatica. Le Istituzioni tutte devono impegnarsi a tutela di questa realtà, come di ogni altra esperienza di solidarietà concreta, minacciata, aggredita o ostacolata.

 

Tags: centro storico, san siro, incendio, maddalena

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento