La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Wanted avanti tutta...

La Comunità di recupero "Parlamento", non smette di stupire. Gli onorevoli wanted vanno a segno! L'Unione ha trovato, dopo l'indulto, la via maestra: fare di più di ciò che Berlusconi e la sua corte di miracolati avrebbe anche solo pensato... Dopo la Commissione Promafia, ops, Antimafia, con pre-giudicati e tante altre 'onorate persone', si è varata anche la Commissione Bicamerale Rifiuti...

E che, vogliamo dimenticare gli amici? Ma certamente no! La Margherita probabilmente gelosa dell'Udc, per lo slogan "io c'entro", promuove un nuovo petalo: Romolo Benvenuto.

Già "mano lesta" delle quote marron, è anche certamente l'amico dei Mamone e (con l'amico di partito ed assessore Gianfranco Tiezzi) della Piccola Riesi,...ambienti che si sà sanno di "famiglia" e pure di "rifiuti" sono esperti. Un competente, ecco, davvero addentro alla questione "rifiuti". Se l'avevamo trovato al gran buffet ambientale dei Mamone (dove gli abbiamo scattato la foto)e nella sede dell'EcoGe - con tanto di macchina ed autista, che hanno sostituito il motorino - poche settimane fa era con gli amici dei Maurici proprio a Certosa... per indicare il Tiezzi come candidato alle Primarie per il Sindaco di Genova (notizia divenuta pubblica solo qualche giorno dopo)... Bene dunque, il requiem dell'Etica e della Legalità, continua a suonare e si avvia al finale. Da Ecologia a Ecomafia il passaggio è breve e poi come non averci pensato prima: chi più delle mafie ha oggi le risorse per investire nell'ambiente? E' o no la più grande azienda? Che dire d'altro?

 

Tags: mamone, romolo benvenuto, commissione parlamentare, inchiesta, rifiuti

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento