La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Una passeggiata contro la mafia

MERCOLEDI’ A RIVAROLO CON I RAGAZZI DI LOCRI
Una passeggiata contro la mafia

 

Una passeggiata contro la mafia per le vie di Certosa, e poi dibattito e spettacolo per far salire anche da Genova la voce in difesa della Legalità. E’ il programma del “Cammino contro le Mafie”, organizzato per mercoledì prossimo 22 marzo a partire dalle 15 dalla Casa della Legalità di Genova – Osservatorio sulle Mafie e Fondazione Antonino Caponnetto, Assessorato comunale alla Cultura e Circoscrizione Val Polcevera, con il contributo di Don Luigi Ciotti e di Libera. All’iniziativa, che sarà presentata questa mattina a Palazzo Tursi, parteciperanno anche i ragazzi di Locri protagonisti, nei mesi scorsi, di numerose manifestazioni nella loro città contro la mafia, e Rosanna Scopelliti, figlia del giudice Scopelliti ucciso dalla mafia.
Il programma della giornata prevede, una camminata di testimonianza per le vie di Certosa, che partirà alle 15 dalla Casa della Legalità in via Piombelli 15 a Rivarolo, dove si ritornerà al termine della passeggiata. Intorno alle 18 inizierà il dibattito, e poi alle 21 lo spettacolo sul piazzale della Chiesa di via Pongoli con il gruppo di Locri la Gurfata e alcuni artisti genovesi. Alla giornata di mobilitazione hanno aderito anche i parroci di Certosa e di Fegino-Borzoli, per sottolineare l’impegno della Diocesi genovese.

Stampa Email

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento