La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

14 marzo 2015 h 15 a Sarzana - il Dossier sulla roccaforte rossa e della 'ndrangheta

CONFERENZA STAMPA PUBBLICA
SARZANA, TRA SINISTRA, 'NDRANGHETA E SPECULAZIONI
14.03.2015 – ore 15 – Sala Repubblica, Sarzana

L'Ufficio di Presidenza della Casa della Legalità – Onlus terrà una conferenza stampa pubblica sabato 14 marzo 2015 alle ore 15, presso la Sala della Repubblica di Sarzana (via Falcinello 1, Sarzana)...

Oggetto della conferenza stampa sarà la presentazione del dossier della Casa della Legalità intitolato “Sarzana tra sinistra, 'ndrangheta, speculazioni”. Nell'ambito della stessa saranno indicati nomi e cognomi di quelle famiglie di 'ndrangheta che devono sentire il pieno disprezzo sociale, le cointeressenze con l'economia e le collusioni e contiguità con la politica, oltre alle responsabilità del negazionismo istituzionale. Sarà anche portata la testimonianza diretta di chi, nato in una famiglia 'ndranghetista, ha scelto di ripudiarla e combatterla.

Saranno presenti: Christian Abbondanza, presidente della Casa della Legalità; Enrico D'Agostino, segretario della Casa della Legalità, Rolando Fazzari e Paola Settimini (editore di LaSpeziaOggi) che coordinerà la conferenza stampa.

Come Casa della Legalità avevamo detto che a Sarzana il 14 marzo 2015 ci saremmo stati comunque, anche se il PD locale aveva bloccato l'incontro pubblico a cui eravamo stati invitati dai Giovani del PD (vedi qui). Se il PD ha problemi di omertà, contiguità o altro è bene che decida di fare pulizia, noi certamente non ci fermiamo (e se non lo hanno ancora capito, lo capiranno).
Se altri si prestano (vedi qui e qui) ad essere dei "paravento", legittimando il negazionismo istituzionale, è un problema loro, come Casa della Legalità siamo fermamente convinti che la lotta alla mafia sia una cosa seria e necessiti, quindi, di tre chiare caratteristiche: indipendenzaintransigenza e saldo ancoraggio alla realtà dei fatti.
Come ha ricordato recentemente il Procuratore Capo di Savona in audizione alla Commissione d'inchiesta sui Rifiuti: o ci diciamo la verità o è inutile parlare!


Nota:
Il dossier realizzato nel settembre 2014 è disponibile in formato .pdf a questa pagina.

Stampa Email

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento