La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Sequestrati i soldi pagati alla Culmv

Su richiesta del pubblico ministero, Walter Cotugno, il tribunale del Riesame ha ribaltato il parere del giudice per l'udienza preliminare e autorizzato il sequestro dei soldi trasferiti dall'Autorità Portuale di Genova alla Culm (la compagnia unica dei lavoratori del porto)...


Questi soldi che sono al centro dell'accusa per truffa che lo scorso febbraio portò agli arresti domiciliari il presidente uscente dell'Authority genovese, Giovanni Novi (nella foto). Il denaro sequestrato ammonta a 864.000 euro, prima tranche di un risarcimento di 1,728 milioni riconosciuti per i costi sostenuti nel 2005 dalla Culmv per la gestione temporanea del terminal Multipurpose.

Il Riesame, invece, ha negato l'autorizzazione al sequestro di 20.000 euro pagati dall'Authority all'avvocato dello Stato Giuseppe Novaresi (indagato per corruzione) per alcune consulenze.

Tags: fondi, inchiesta, sequestro, porto, porto di genova, culmv, Novi, multipurpose, giuseppe novaresi

Stampa Email

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento