La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Beppe Grillo al Cep, il 13 settembre

beppegrillo-cep_.png

Il 13 settembre a Genova la "Notte Grigio Topo" ... al Cep (Centro Edilizia Popolare) di Prà con Beppe Grillo.
Una...adunanza... dell'artista sulle disattenzioni della politica verso il ponente genovese si propone come serata dedicata ai cittadini, alle periferie a una prospettiva di città basata sulla felicità...
Sabato 13 settembre dalle ore 21 presso il Consorzio Pianacci, via della Benedicta 14, quartiere "Cep" a Genova BEPPE GRILLO realizzerà un intervento pubblico.

L'intervento di Grillo, centrato sui temi delle disattenzioni delle amministrazioni locali e della politica verso il ponente genovese, affronterà anche alcune criticità delle periferie di Genova in generale toccando temi comuni a tutte le grandi città italiane.

La serata sarà in concomitanza con le iniziative della Notte Bianca del comune organizzate in centro città. La scelta dei luoghi della periferia da parte di Grillo vuole portare l'attenzione sull'atteggiamento che le istituzioni dedicano alle periferie considerate come immensi ammortizzatori sociali urbanistici più che come cintura verde e di comunità locali intorno alla città.

Queste scelte non considerano i molti centri storici genovesi (Genova è lunga 30 km sul litorale e ingloba molti quartieri che hanno mantenuto una identità locale), da Voltri a Nervi, che realizzano una vita di comunità fonte di benessere e socialità per i cittadini contrapposte alla urbanizzazione disordinata che minaccia di continuare a devastare...e ha devastato interi quartieri soprattutto del ponente cittadino.

L'iniziativa promossa dal Consorzio Pianacci, in cui si parlerà del DEGRADO COLLINARE DEL PONENTE GENOVESE, vedrà anche gli interventi dell'arch. ALBERTO SASSO, esperto in bioarchitettura, e di Mons. GIORGIO PARODI.

L'ingresso sarà gratuito e sarà possibile effettuare una libera offerta a favore delle Suore Santa Maria di Calcutta e del Centro d’ascolto CEP Pra’.

All'iniziativa parteciperanno anche la Casa della Legalità ed il Mettup degli Amici di Beppe Grillo "Il Grillo di Genova".

Stampa Email

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento