La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Conti (e cose) che non tornano nel Porto di Genova - CALATA BETTOLO

Nell'ambito del territorio dell'AUTORITA' PORTUALE di GENOVA sono in corso alcuni appalti di assoluta rilevanza quali quello relativo a CALATA BETTOLO e quello di PONTE PARODI. In merito a questi ci sono alcune cose da indicare che al momento, se non per alcuni frammenti isolati, paiono assolutamente sotto silenziatore. Noi che invece cerchiamo di fare una panoramica, anche perché, il principale appalto, quello di CALATA BETTOLO, che aveva visto un'assegnazione per 141.635.668,01 euro (con importo oneri di urbanizzazione pari a 10.712.620,19 ed importo oneri per progettazione esecutiva di 1.982.521,42) hanno visto in questi giorni un aumento “bonario” di altri 47,5 milioni €. Ma andiamo con ordine...

I due appalti:

> CALATA BETTOLO
vede l'assegnazione dell'appalto ad un A.T.I. Costituito da: TECNIS SPA (mandataria) di Catania, BOSKALIS ITALIA SRL (mandante) di Roma, SI.GEN.CO. SPA (mandate cooptata) di Catania.

> PONTE PARODI
vede l'assegnazione dell'appalto ad un R.T.I. Costituito da: TECNIS SPA di Catania, S.I.L.MAR. SRL di Catania, CO.GIP INFRASTRUTTIRE SPA) di Catania.

In questa puntata vediamo il primo...

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento