La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Lo speciale sulle elezioni regionali in Liguria 2020 con tutte le pubblicazioni

More...
Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

By Casa della Legalità

Raccolta degli articoli pubblicati da Alessia Candito sul Corriere della Calabria...

More...
Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

By Casa della Legalità

Il capo famiglia storico, Sebastiano, è tornato ad Africo, sepolto nella tomba di famiglia dei Bruzzaniti, i tre figli condannati a…

More...
'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

By Casa della Legalità

Rolando Fazzari ha denunciato la 'ndrangheta, a partire dai suoi familiari. Lo hanno isolato e colpito, portandolo alla chiusura della…

More...

Home

Incontro con la signora Elisabetta Caponnetto

Sono appena tornato dall'incontro con la signora Elisabetta Caponnetto a cui erano presenti anche i vertici della Fondazione. La signora mi ha dato questa lettera che chiaramente avrei pubblicato anche senza una richiesta esplicita da parte degli altri presenti all'incontro. Sul punto principale ed importantissimo della vicenda, ovvero la presenza di Maria Grazia Laganà al vertice antimafia, il presidente della Fondazione Caponnetto, Salvatore Calleri, ha deciso di non fornirmi una risposta ufficiale a nome della Fondazione...


Spero, con tutto il cuore e per la memoria del dottore Antonino Caponnetto che è patrimonio dell'Italia, che la signora abbia ragione, me lo auguro per tutti, e chiaramente non posso che fidarmi della sua parola. Per quanto mi riguarda, dopo aver sentito Calleri all'incontro, posso e voglio dire solo che non la penso come lei, e con questo certo non manco di rispetto alla signora nè tantomeno alla memoria del dottore Caponnetto, come qualcuno ha cercato di fare intendere. La stima e il rispetto di cui godono persone come Antonino Caponnetto non hanno bisogno di patenti di legittimità, e per me lui ed altri padri dell'Italia saranno sempre ideali cui guardare, aspirare, senza necessariamente averli mai incontrati. Vi prego infine di chiudere qui questa viceda e giudicare ognuno in cuor suo, senza la necessità di commenti scritti, perchè fare stare male la signora è l'ultima cosa che vorrei fare.

La lettera di Elisabetta Baldi Caponnetto
(formato .jpg) clicca qui

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento