La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Lo speciale sulle elezioni regionali in Liguria 2020 con tutte le pubblicazioni

More...
Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

By Casa della Legalità

Raccolta degli articoli pubblicati da Alessia Candito sul Corriere della Calabria...

More...
Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

By Casa della Legalità

Il capo famiglia storico, Sebastiano, è tornato ad Africo, sepolto nella tomba di famiglia dei Bruzzaniti, i tre figli condannati a…

More...
'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

By Casa della Legalità

Rolando Fazzari ha denunciato la 'ndrangheta, a partire dai suoi familiari. Lo hanno isolato e colpito, portandolo alla chiusura della…

More...

Home

Bologna, anche al Pdl non piacciono le domande

Walter Veltroni non ha preso bene le domande (ed il video del suo comizio a Bologna è sparito dal sito del Pd... forse perchè si vedeva la tensione su quei volti sul palco davanti allo striscione "possiamo fare 2 domande???"?)...

ed abbiamo visto anche che risponde alla Berlusconi, giustificando la candidatura degli impresentabili con la solita solfa: non vi sono condanne, siamo garantisti... Per lui il fatto che uno sia amico di boss, li frequenti e non lo ammetta dicendo che "il suo concetto di legalità è flessibile" o "è normale contiguità".

Anche Guazzaloca, con il "Popolo delle Libertà", non apprezza le domande degli "Amici di Beppe Grillo". Non solo si è rifiutato di rispondere, ma ha anche fatto allontanare, con l'intervento delle Polizia, i ragazzi che volevano solo porre alcune domande per contribuire a fare chiarezza su alcune proposte dei "candidati".

No, l'oligarchia politica non accetta domande... quelle non concordate o dettate, naturalmente. Quelle dei buoni "segugi" delle redazioni invece vanno tutte bene, non disturbano, anzi... costoro sanno sempre come intervenire. Ad esempio tacciano chi, come gli Amici di Beppe Grillo di Bologna, di essere disturbatori. Due giorni fa' erano fascisti perchè volevano fare delle domande a Veltroni, ieri erano comunisti perchè le domande le volevano porre a Guazzaloca... Che simpatici i giornalisti... ma d'altronde cosa ci si può aspettare da chi isola i propri colleghi coraggiosi - quelli che fanno inchieste e domande scomode per informare i cittadini sui fatti - e si mostrano chini alle esigenze del Potere? Nulla naturalmente, ma questo diviene ogni giorno sempre più evidente, come il fatto che la "rete" li seppellirà!

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento