La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Il controllo è completo, noi andiamo allo scontro



La manipolazione dell'informazione è ormai palese, nella genuflessione al Potere. I fatti vengo cancellati, la verità manipolata e storpiata. I giornalisti con la schiena dritta sono minacciati, isolati, bloccati dagli editori. Noi con questa informazione china al Potere andiamo allo scontro...


L'asservimento al Potere ed alla commistione tra Poteri legali e poteri illegali è sancito. Le lobby di faccendieri e speculatori sono entrate nel Tempio, nel proliferare dei conflitti di interesse dai Comuni al cuore dello Stato. Noi con questo Potere piegato dai "conflitti" andiamo allo scontro.

La mafia è ormai entrata a pieno titolo nelle Istituzioni, continua a condizionare l'economia nazionale come la più ricca e potetene "azienda" del Paese, si organizza anche le manifestazioni "anti-mafia", è legata a uomini di Governo ed alte cariche dello Stato. Noi con le mafie e con i loro affari, con la zona grigia che la protegge e la nutre, andiamo allo scontro.

Abbiamo uno Stato che nega sostegno e dignità ai suoi servitori e che isola e abbandona quanti decidono di denunciare le mafie gli intrecci mafia-politica-massoneria-affari, come Pino Masciari, Asia e tutti gli altri che hanno fatto - per noi tutti - questa scelta coraggiosa. Noi con questo Stato andiamo allo scontro.

La corruzione e la lottizzazione è dilagante e più capillare e spregiudicata che mai, sottrae risorse pubbliche destinate al bene comune, piega nomine e cariche alla raccomandazione alla faccia della merito e della professionalità. Con questa illegalità e immoralità noi andiamo allo scontro.

La massoneria erede di quella P2 - ufficialmente sciolta - ha costruito una rete capillare dal territorio ai vertici dello Stato e si accinge ora a riscrivere la Costituzione, così come scritto nel suo programma da Licio Gelli. Noi con questa massoneria - che è sistema - andiamo allo scontro.

La normalizzazione delle coscienze, con l'infiltrazione in ogni movimento reale di passione e speranza (ed indignazione) civile e sociale, è quasi conclusa. Chi fa parte del "sistema" e scende a compromesso ha diritto di esistere perché fa il "gioco delle parti", quanti non ci stanno vengono isolati, colpiti e cancellati. Noi con la normalizzazione e i "normalizzati" andiamo allo scontro.

La magistratura è sempre più piegata al Potere politico, sia per le norme via via approvate trasversalmente dalla politica sia per l'autoasservimento di chi non vuole "rogne". Noi con questo colpo di stato giudiziario andiamo allo scontro.

Il "sistema" è chiuso in un compromesso perverso che ignora i bisogni dei cittadini e tutela soltanto gli interessi dell'oligarchia, nella sua commistione con i soliti potenti della finanza ed i mammasantissima. Noi con questo "sistema", con questa oligarchia andiamo allo scontro.

Le clientele condizionano la vita e le scelte di quei soggetti collettivi e di quegli individui che per garantirsi un futuro di "sopravvivenza" da sudditi cedono la propria coscienza e abdicano ai propri diritti. Noi con questo andiamo allo scontro.

La Giustizia non è più uguale per tutti è sempre più una giustizia a tolleranza zero per i poveri cristi e tolleranza mille per i Potenti e sodali di corte. Noi con questa idea di Giustizia andiamo allo scontro.

I colpevoli delle stragi, dei delitti più atroci contro la Repubblica, da Bologna a Via dei Georgofili, da Via D'Amelio e Capaci a Piazza Fontana, da Ustica e Brescia, da Ilaria Alpi, sino a Nicola Calipari ed rapimenti della Cia, sono protetti da segreti e depistaggi di Stato. Con questi segreti e depistaggi noi andiamo allo scontro.

La cultura è divenuta merce, consumo, confusa e sostituita dalle fiction, dal gossip, dai reality e dalla televisione spazzatura. Noi con questo andiamo allo scontro.

La memoria storica è stata anestetizzata, piegata all'opportunismo ed alla retorica di chi vuole sfruttarla. La verità dei fatti è sostituita dalle verità di convenienza. Noi con chi cancella la memoria e nega la verità dei fatti andiamo allo scontro.

L'ambiente è diventato più che mai preda di speculazione, il territorio violato le bellezze storiche e paesaggistiche cancellate o martoriate. La tutela dell'aria, delle acque, del terreno come della salute, sono sacrificati agli interessi dei potentati economici e delle ecomafie. Noi con questo andiamo allo scontro.

La scuola e l'università sono state svuotate del loro senso, nel "grande disegno" che le muta, non danno sapere critico, riempiono di nozioni, esulano dalla realtà e dal senso civile. Noi con questo "sapere" andiamo allo scontro.

La mercificazione è figlia dell'omologazione. Dall'abbigliamento alla musica, dall'arte al costume, tutti si deve essere uguali e nessuno deve disturbare i piani del "mercato". Tutti devono giocare d'azzardo (con lo Stato), tutti devono consumare ciò che è deciso dagli interessi economici. Tutti devono seguire le indicazioni dei "critici" ed "esperti" a libro paga. Con questa omologazione noi andiamo allo scontro.

Con quanti si mostrano oppositori ferrei, da slogan altisonanti, che alla prova dei fatti rinunciano a contrastare ogni disegno di omologazione culturale, civile e sociale, facendosene in realtà complici, noi andiamo allo scontro.

Con quanti si mostrano indifferenti verso ciò che avviene agli altri, agli ultimi, convinti che nella disgrazia altrui ci possa essere la propria salvezza, noi andiamo allo scontro.

Con quanti seminano e mostrano odio verso il "diverso" e non colgono l'umanità di un fratello che si cela dietro ad un migrante che cerca la "sopravvivenza" o una sorella che è dentro una donna o bambina sfruttata sui marciapiedi, noi andiamo allo scontro.

We are the clash!

Tags: controllo, sistema, normalizzazione, scontro

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento